Home » economia » Programma per fatture: a cosa serve

Programma per fatture: a cosa serve

Quando si utilizza la funzionalità di pagamento elettronico, è importante offrire opzioni di pagamento flessibili tramite ACH e / o carta di credito. Inoltre, la capacità di pagamenti unici, ricorrenti o pagamenti futuri futuri forniscono una maggiore flessibilità per il cliente. La cosa più importante, la soluzione dovrebbe includere la possibilità per il fatturatore di ricevere un dettagliato file di rimessa mappato direttamente sulla piattaforma A / R in modo che la riconciliazione in corso si verifica automaticamente.

Come usare un programma per fatture

Le aziende che scelgono di sfruttare l’EIPP attraverso i fornitori specializzati Software as a Service (SaaS) possono sfruttare soluzioni robuste, comprovate e completamente conformi senza grandi investimenti di capitale o risorse IT interne dedicate. Tali set di soluzioni basati su SaaS sono facilmente integrati con un’ampia varietà di sistemi di contabilità e di piattaforme ERP, con conseguente ROI misurabile in sei mesi o meno.

Le organizzazioni che cercano di restare competitive in questo contesto economico difficile dovrebbero essere attivamente valutate e pianificare di implementare una soluzione EIPP per capitalizzare i suoi numerosi vantaggi. Questi includono, ma non sono limitati a, costi significativamente ridotti, flussi di cassa accelerati, DSO ridotto, maggiore disponibilità del capitale circolante, incrementi di efficienza dei processi A / R e un miglior servizio clienti.

L’e-fatturazione è evoluta drammaticamente negli ultimi decenni. Inizialmente alcune eInvoices sono state scambiate tra partner commerciali stabiliti utilizzando EDI (Electronic Data Interchange) per sostituire processi basati su carta. Questa forma di fatturazione elettronica era molto rigida nel suo formato e richiedeva una linea di comunicazione dedicata tra i partner commerciali.

Leggi di più Fatture InCloud.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*